Laboratorio "Lucky Gym"
In collaborazione con Associazione Sportiva Dilettantistica Lucky Friends
Target individuato: Ragazzi dai 14 ai 17anni max n°24
Il laboratorio di psicomotricità ha l'obiettivo di promuovere uno sviluppo completo, coinvolgendo aspetti fisici e cognitivi; mira a sviluppare diverse competenze nei partecipanti. L’obiettivo principale è il miglioramento delle abilità motorie e una maggiore consapevolezza corporea. Attraverso esercizi e attività, i ragazzi lavorano sulla coordinazione, l'equilibrio e la resistenza, che sono fondamentali per uno sviluppo fisico sano e per la preparazione a uno stile di vita attivo. Gli esercizi svolti permettono ai partecipanti di esplorare il proprio corpo, acquisendo una migliore comprensione di come funziona, che porta a una maggiore fiducia in sé stessi e ad una migliore percezione di sé.
Molte attività sono progettate per essere svolte in gruppo, incoraggiando la cooperazione e la comunicazione tra i partecipanti. Le attività svolte durante il laboratorio comprendono esercizi di riscaldamento per preparare il corpo all'attività fisica, percorsi motori che coinvolgono sfide fisiche come salti, equilibrio su travi, giochi di squadra, l'espressione corporea attraverso danze e improvvisazioni, e un momento di relax alla fine di ogni sessione per favorire la riflessione.
Il laboratorio di psicomotricità è condotto da educatori e tecnici sportivi qualificati e si svolge in un ambiente sicuro.
È progettato per essere inclusivo e tenere conto delle esigenze dei partecipanti. Le attività possono accogliere chiunque, indipendentemente dalle loro capacità fisiche o da eventuali disabilità.
Le attività si svolgeranno presso la sede di Center Lucky Friends - Via Sebastiano Guzzi 70 Lamezia Terme (CZ).
I laboratori si concluderanno Lunedì 23/12/2024 dalle ore 9:30, con una stimolante Caccia al tesoro nel centro storico di Lamezia Terme, un'opportunità unica per i partecipanti di esplorare il centro città in modo divertente e interattivo, risolvendo enigmi e superando sfide che metteranno alla prova la loro creatività e spirito di squadra.
Per Info e riferimenti: Segreteria (Letizia 0968.448923) - Responsabile (Domenico La Chimea 339.5290660)