Laboratorio "Gaming Experience"
In collaborazione con Inrete Cooperativa Sociale
Target individuato: Bambini e Ragazzi dai 9 ai 14 anni max n°32
Il progetto mira a coinvolgere i giovani tra i 9 ai 14 anni utilizzando il gaming, le console/computer come strumento educativo e di sviluppo personale. Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare aspetti relativi al mondo dei videogiochi. L’obiettivo principale è quello di insegnare ai giovani come utilizzare il gaming come strumento per apprendere competenze. Ci si aspetta che i partecipanti acquisiscano consapevolezza dell’utilizzo responsabile dei videogiochi e delle console/computer. Si intende istruire i giovani sulle capacità di utilizzare il gaming come strumento per sviluppare competenze sul lavoro cooperativo. Il laboratorio è costruito su alcune tematiche chiave come: introduzione al mondo del gaming, videogiochi, console disponibili sul mercato con relativi rischi e benefici; gioco responsabile e possibili problemi di dipendenza dai videogiochi; struttura e creazione delle console da gioco e videogiochi; implicazioni sociali del gaming; videogames come forma di espressione.
Le attività si svolgeranno presso la sede di Via Giolitti, 8, 88046 Lamezia Terme (CZ) e/o presso la sede di Via Giosuè Carducci s.n.c Lamezia Terme (CZ).
I laboratori si concluderanno Lunedì 23/12/2024 dalle ore 9:30, con una stimolante Caccia al tesoro nel centro storico di Lamezia Terme, un'opportunità unica per i partecipanti di esplorare il centro città in modo divertente e interattivo, risolvendo enigmi e superando sfide che metteranno alla prova la loro creatività e spirito di squadra.
Per Info e riferimenti: Segreteria (Letizia 0968.448923)